• +39 089 239256
  • info@virnostudioodontoiatrico.it

17 motivi per sorridere

17 motivi per sorridere

Erminia Virno No Comment

ciclodelsorrisoweb

 

Bentornati dalle vacanze per chi ha potuto farne e bentrovato a chi è rimasto nella sua città.
Fra pochi giorni Vi presenteremo le iniziative che favoriranno il Vostro benessere nei prossimi mesi: tante le novità che Vi aspettano e per le quali ci servirà la Vostra collaborazione. Per oggi Vi invitiamo a sorridere con un articolo dedicato e ci auguriamo che possiate farlo anche con il cuore!

17 DICIASSETTE MUSCOLI PER SORRIDERE
.

17 muscoli sono necessari per sorridere … Sembrano molti, ma è poi così difficile? Anche se sembra di si, proviamo ad analizzare l’effetto del “sorriso” sulle persone. Ultimamente è più difficile vedere un sorriso nelle persone, è diventata merce veramente rara!
.

Benessere e sorriso
.

Dovremmo sorridere più spesso, e per far questo possiamo chiedere aiuto alla nostra mente: visualizzando ambienti positivi, piacevoli, rivivendo ricordi felici, canzoni che ci piacevano, ecc. Mi sono spesso chiesto il motivo per cui è così difficile sorridere quando dovrebbe essere tutto il contrario. Qui voglio parlare del benessere che procura il sorriso.
Il sorriso ti rilassa, ti fa sentire bene, ti dà la vita. Dobbiamo imparare a cercare il sorriso dentro di noi e a trovarlo… un sorriso non è buono soltanto per te, ma è buono anche per chi ti guarda, e per coloro hai al tuo fianco.
.

Un sorriso non costa nulla
.

Ciò non significa andare costantemente in giro ridendo a crepapelle, niente di tutto questo. In realtà un sorriso non costa nulla, non fa male a nessuno, è utile per i nostri corpi, per coloro che ci guardano, e per coloro che guardiamo … Allora? Facciamolo questo piccolo sforzo. Come suona bene un bel “buon giorno” rivolto con un bel sorriso; questo farà si che inizi la tua giornata con più buonumore, con più coraggio, con più energia, e con più entusiasmo. Oppure con una “buona notte” dopo una giornata faticosa, andrai a riposare in pace e con un atteggiamento nuovo.
.
La seriosità non ci porta da nessuna parte, lasciamo l’amarezza perchè ci ostacola, ci acceca e ci rende la vita ancor più difficile di quanto essa sia. La situazione odierna è brutta, lo sappiamo tutti, ma cerchiamo di non peggiorare la situazione più di quello che è. Cerchiamo di andare avanti passo dopo passo, utilizzando ogni strumento che abbiamo a nostra disposizione per migliorare la nostra vita, a cominciare dal sorriso e da una maggiore autostima.
.
Precisamente, il sorriso dovrebbe essere il compagno fedele per ogni essere umano.
.
Che meraviglia veder sorridere un bambino, il vostro partner, il tuo amico, la tua famiglia … Il sorriso è indispensabile, dovrebbe accompagnarci sempre. Il sorriso diffonde gioia di vivere, entusiasmo, simpatia, speranza, ottimismo, solidarietà, ecc.
Con un sorriso possiamo far cambiare in meglio l’umore delle persone, vale la pena sorridere. E’ un qualcosa che ha della magia. Non permettiamo che le cattive notizie nascondano il nostro sorriso; esso dovrebbe sempre essere con noi, non deve abbandonarci. E’ tanto buono per noi, come per quelli che ci sono vicini.
.

Il sorriso è il linguaggio universale
.

Il sorriso è il linguaggio universale, un sorriso trasmette così tanta simpatia … Diamogli il valore che si merita, e pensiamo quando sorridiamo al bene che stiamo diffondendo, che non sia un sorriso rapido come un batter d’occhio, e soprattutto teniamo in mente che si tratta di un qualcosa di eccezionalmente positivo, e molto altro ancora. Il sorriso fa parte del nostro linguaggio non verbale, ed è tanto importante ed utile in tutte le situazioni.
.

L’espressione del viso è molto importante per il raggiungimento degli obiettivi, dei propri programmi, è lo specchio della nostra anima, è lo specchio del nostro modo di essere. Sorridiamo dal di fuori e soprattutto sorridiamo interiormente, la nostra vita migliorerà, saremo più positivi e avremo un’arma in più per affrontare vittoriosamente le sfide della vita.

E tu cosa aspetti a sorridere?
.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci per informazioni

Scrivici o telefonaci per fissare un appuntamento nel nostro studio...